Privacy

INFORMAZIONI RELATIVE AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI
(Informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 Regolamento europeo UE/2016/679)

La presente informativa ai sensi dell’art. 13 Reg. EU 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” (di seguito GDPR) viene resa agli utenti e visitatori del sito www.antiriciclaggio.it.
Con la presente la nostra Società, Titolare del trattamento, La informa che il GDPR prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi Diritti. L'informativa non è valida per atri siti web eventualmente consultabili tramite i nostri link.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali eventualmente forniti a seguito della consultazione del nostro sito e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura dei nostri servizi è: Platinum Solution S.r.l., Via Dante, 16 - 20121 Milano.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

 

Dati forniti volontariamente dall'utente

Compilazione del form Modulo di Contatto/Richiesta Appuntamento
Il sito web www.antiriciclaggio.it alla pagina “Contatti” consente, ai soggetti interessati, di richiedere informazioni attraverso l’inserimento di alcuni dati personali (quali nome e cognome, ragione sociale dell’azienda di riferimento, indirizzo e-mail, dati anagrafici, Paese di riferimento.) Tali dati saranno trattati, manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di Platinum Solution s.r.l. appositamente incaricato, esclusivamente per rispondere alla richiesta dell’utente. I dati personali introdotti nel form sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi, come risulta nella procedura di richiesta di informazioni. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all’esecuzione di quanto richiesto. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare Platinum Solution s.r.l. ad offrire un servizio sempre migliore.

Invio di e-mail agli indirizzi indicati sul sito
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Le precisiamo che in ogni momento potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il trattamento dei dati personali dell’utente è esercitato dal Titolare del trattamento a seguito del consenso dello stesso. L'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l'Ufficio, per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

LUOGO E FINALITA' DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede aziendale e sono curati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in particolare, da dipendenti o collaboratori di Platinum Solution s.r.l., nominati quali incaricati del trattamento, nonché da Società o consulenti nominati come Responsabili del Trattamento.
I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati dal Titolare al fine di eseguire i propri servizi, così come le seguenti finalità: statistica, contattare l'utente e valutare il profilo dell'utente per la selezione del personale. I dati comunicati dall'interessato non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste.

 

MODALITA' DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali sono trattati con modalità cartacee, informatiche e con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, i dati raccolti verranno conservati per un periodo non superiore al conseguimento della finalità per la quale i dati sono trattati, salvo revoca del consenso o richiesta di cancellazione da parte dell’interessato. I dati personali, inseriti nel form “Contatti”, saranno conservati dal Titolare per un periodo di 12 mesi dal momento della compilazione del form, dopodiché i dati saranno cancellati.

 

MISURE DI SICUREZZA DEL SITO

Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l'accesso sicuro dell'utente ed a tutelare le informazioni contenute nello stesso sito da rischi di perdita o distruzione anche accidentale. Il software antivirus utilizzato nella gestione del sito viene aggiornato con periodicità al fine di evitare perdite di dati dovute all'azione di virus informatici. Si ricorda inoltre che, pur garantendo al suo interno l'adozione di appositi sistemi antivirus, oltre ad essere un obbligo di legge, è opportuno per l'utente dotare la propria stazione di lavoro di un sistema di prevenzione e scansione contro l'attacco di virus informatici.

 

DIRITTI DELL'INTERESSATO

In qualità di “interessato” al trattamento, l’utente ha diritto di ottenere dal Titolare l’accesso, la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare mezzo pec all'indirizzo info@platinumsolution.it o lettera raccomandata A/R all'indirizzo via Dante, 16 20121 Milano.

 

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato
La informiamo che, in qualità di interessato, oltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, ha i diritti qui sottoelencati, che potrà far valere rivolgendo apposita richiesta al Titolare del trattamento.

Art. 15 - Diritto di accesso
L'interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle informazioni riguardanti il trattamento.

 

Art. 16 - Diritto di rettifica
L'interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

 

Art. 17 - Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)
L'interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il Titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali.

 

Art. 18 - Diritto di limitazione del trattamento
L'interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a) l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;
c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) l'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato.

 

 Art. 20 - Diritto alla portabilità dei dati 

L'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti a un Titolare del trattamento. e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento cui li ha forniti.
Nell'esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati a norma del paragrafo 1, l'interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un Titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile.

 

 Art. 21 - Diritto di opposizione 

L'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al Trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.

 

Art. 22 - Diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

L'interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

 

TIPOLOGIA DI COOKIES
Cookies Tecnici di prima e terze parti

Cookies tecnici necessari per il funzionamento
Questi cookies permettono al sito di funzionare correttamente. Esistono due categorie di cookies tecnici: quelli persistenti, che rimangono anche dopo aver chiuso il browser, e quelli di sessione, che vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.

 

Cookies tecnici per salvare le preferenze

Questi cookies permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente.

 

Cookies di Statistica e di Misurazione dell’audience

Questi cookies raccolgono in maniera anonima e aggregata i dati su come gli utenti interagiscono con il sito internet. Ciò permette l’ottimizzazione del sito.
I cookies tecnici di terze parti integrano funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del sito. Questi cookies sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del sito.

 

Cookies di profilazione a fini pubblicitari e per il remarketing

Questi cookies (servizi di advertising di terza parte) vengono utilizzati al fine di inviare pubblicità e contenuti personalizzati in base alla cronologia di navigazione sul sito stesso.  Sono quei cookies necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del sito.

 

COOKIES UTILIZZATI IN QUESTO SITO

Cookies Statistici dell’audience di terza parte
Questi cookies forniscono informazioni anonime / aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito.

Google Analytics

privacy policy (https://www.google.com/intl/it/policies/)
opt out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)

 

Cookies di social media sharing e connect 

Questi cookies vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media. Per esempio permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite il bottone connect e la condivisione di pagine del sito sui social. 

Facebook

privacy policy (https://www.facebook.com/about/privacy/)

 

COME DISABILITARE I COOKIES SUL BROWSER

In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies presenti sul browser, anche se questa opzione limiterà le funzionalità di navigazione del sito.

 

Internet Explorer

Fare clic su “Strumenti” poi “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, selezionare “bloccare tutti i cookie” o “consentire a tutti i cookie”, e quindi fare clic su OK.

 

Firefox

Fare clic su “Strumenti” e selezionare il menu “Opzioni”. Fare clic sulla scheda “Privacy”, deselezionare la casella “Accetta cookie” e fare clic su OK.

 

Safari

Selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Fare clic su “Privacy”, posizionare l’impostazione “cookies Block “sempre “e fare clic su OK.

 

Google Chrome

Fare clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Fare clic su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Non consentire ai siti per memorizzare i dati” e di controllo “cookie di blocco e di terze parti i dati sito”, e quindi fare clic su OK.

Se usa un qualsiasi altro browser, cerchi nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.

 

COME DISABILITARE I COOKIES DI SERVIZI TERZI

Servizi Google (https://goo.gl/WX9WPk)

Facebook (https://www.facebook.com/help/cookies?ref_type=sitefooter)